Sezione Cielo Profondo
Il nuovo responsabile è Fabio Martinelli (email: cieloprofondo@uai.it), già tra i responsabili dell’osservatorio astronomico di Tavolaia a Santa Maria a Monte (Pisa) gestito dall’Associazione Isaac Newton (www.cielisutavolaia.com tel 0587 473211).
La Sezione Cielo profondo si suddividerà in diverse sottosezioni osservative ed in particolare:
In collaborazione con l’Università di Pisa sez. Astrofisica; il coordinatore della sottosezione sarà direttamente Fabio Martinelli
La coordinatrice sarà Claudia Cioli, laureanda in astrofisica; opererà in stretto contatto con il Prof. Luigi Tosti dell’Università di Perugia e con la Sezione Stelle Variabili UAI
Da impostare in collaborazione con un astrofisico statunitense con cui si è già in contatto
Da impostare in collaborazione con la Sezione RadioAstronomia UAI
Sempre molto utile e storicamente interessante. Si prenderà contatto con Gruppo Astrofili William Herschel di Torino i quali si sono occupati di queste osservazioni coordinando la Sezione Cielo Profondo fino a pochi mesi fa, nella speranza di poter affidare a loro la responsabilità di questa sottosezione.
Il sito della Sezione Cielo Profondo (http://cieloprofondo.uai.it/) sarà completamente rivisto nei contenuti in tempi brevi. Il webmaster sarà direttamente Fabio.
______